Progetto realizzato col contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ai sensi dell’art. 23 bis del D.P.R. 18/1967
Il Progetto
Il progetto "Osservatorio Brasile: i passi del gigante green nella transizione ecologica" si sviluppa in un momento di crescente consapevolezza e interesse globale verso la sostenibilità ambientale e la necessità di affrontare le sfide legate al cambiamento climatico. Il Brasile emerge come un attore di rilievo sia a livello regionale che internazionale, non solo per la sua vasta estensione territoriale e la ricchezza delle risorse naturali, ma anche per il suo impegno nella promozione della transizione verso un'economia più verde.
Obiettivo: monitorare e analizzare l'evoluzione delle politiche e delle azioni adottate dal Brasile nel campo della transizione ecologica.
Realizzato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ai sensi dell’art. 23 bis del D.P.R. 18/1967, il progetto costituisce la naturale prosecuzione de "Il Fattore B: il Brasile, gigante green motore dell’America Latina e partner commerciale conteso a livello globale".
In alto: Alcune immagini del convegno finale, tenutosi il 28 novembre 2024 presso l'Ambasciata del Brasile a Roma, durante il quale sono stati presentati i risultati del progetto "Il Fattore B".